Agricoltori di fattorie a gestione familiare del Minnesota

Stati Uniti - Agricoltura

La famiglia Callister, della fattoria Callister, ha recentemente avviato il Farm in the Market, un negozio al dettaglio aperto tutti i giorni a Minneapolis dove si vendono e si promuovono la carne, i latticini, i formaggi, le uova, il miele, il cibo in scatola prodotti da più di 70 produttori della regione. Tutti i prodotti sono di origine locale e sono lavorati da piccoli agricoltori e commercianti.
La comunità è rappresentata a Terra Madre dalla Callister Farm e dalla Pastures A Plenty Farm. La Callister Farm risale al 1856, quando fu fondata dalla stessa famiglia che la gestisce oggi. La tenuta si occupa di allevamento di polli e suini, senza l’impiego di antibiotici, medicinali o derivati di origine animale. Possiede inoltre un macello certificato dall’USDA, dove vengono macellati sia il bestiame della fattoria che di altri allevamenti appartenenti alla comunità; la Pastures A Plenty farm è gestita dalla seconda e terza generazione di allevatori di suini (comprese le razze storiche gloucester old spot e berkshire e durocs),ovini, polli e bovini; adotta tecniche sostenibili e umane che prevedono il pascolo per il bestiame (e ripari in strutture smontabili), fornisce granaglie naturali senza ogm e non impiega ormoni della crescita. Le colture sono tutte utilizzate per sfamare e ospitare gli animali e sono soggette a una attenta rotazione per controllare le erbe infestanti e mantenere il terreno in buon condizioni di salute.
Le decisioni sono prese sulla base del modello di gestione olistica, che tiene in dovuta considerazione l’ambiente e la famiglia-comunità, nonché la redditività sul lungo periodo. I prodotti sono venduti a cooperative alimentari e ristoranti, e direttamente ai clienti.

Area di produzione
Minnesota occidentale

Contatti

Referente
Lori Callister
Tel. +1 5075278521
henhouse@clear.lakes.com