Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
 
 Consenso privacy
Partners e donatori 2006
 
L'edizione 2006 di Terra Madre è realizzata da Fondazione Terra Madre in collaborazione con Coldiretti Piemonte, Fondazione CRT, Budget Italia, Lufthansa, Setup e Comieco.

La Coldiretti è un’associazione di rilievo che rappresenta il mondo rurale e scommette sull’agricoltura come risorsa economica, umana e ambientale. I membri di Coldiretti Piemonte accolgono più di 40 delegati in imprese agricole, alloggi rurali e abitazioni di famiglie della regione.

La Fondazione CRT, che da sempre investe sulla ricerca e sulla crescita delle competenze professionali in Piemonte e Val d’Aosta, assicura un contributo finanziario fondamentale per la realizzazione della manifestazione.

Budget Autonoleggio Italia, azienda all’avanguardia nel campo dell’autonoleggio, ha deciso di sostenere l’evento contribuendo alle spese di viaggio dei delegati del Sud del mondo e mettendo a disposizione il suo parco vetture per il trasporto dei delegati nei giorni di Terra Madre.

Lufthansa, compagnia aerea tedesca leader a livello mondiale, assicura un contributo importante alla manifestazione grazie alla sua disponibilità nell’applicare tariffe agevolate per il trasporto aereo dei delegati che verranno a Torino da tutte le parti del mondo.

Set Up, azienda nel settore della ideazione, progettazione e produzione di eventi, è protagonista dei principali avvenimenti sul territorio, tra cui i recenti Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Set Up ha collaborato con la Fondazione Terra Madre nella elaborazione del progetto, nell'allestimento degli spazi e alla regia generale dell’evento.

Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) è nato dalla volontà di un gruppo di aziende del settore cartario interessate a promuovere il concetto di imballaggio ecologico. Comieco sensibilizzarà i partecipanti al Salone del Gusto e a Terra Madre su questi temi e ha offerto un contributo per le spese di viaggio dei delegati provenienti dai Paesi in via di sviluppo.

La rete di Terra Madre sta prendendo forma grazie alla generosità di molte istituzioni e privati, che sostengono a vario titolo la partecipazione delle comunità del cibo, dei cuochi e delle università dei paesi in via di sviluppo.

Clicca sulle singole categorie dei donatori di Terra Madre 2006 per la lista aggiornata dei sostenitori:

- il movimento associativo internazionale Slow Food;

- la Rete delle Città di Terra Madre;

- gli Amici di Terra Madre: Associazioni, Fondazioni, Donatori Individuali e Aziende Private;

- le Osterie e i Ristoranti;

 
 
Notizie di Terra Madre
  Italia - 26/02/2013  
  Nuovi paradigmi contro il land grabbing  
  Gandhi ha affermato che su questa terra ci sono abbastanza risorse per tutti, ma esse non sono sufficienti a causa dell’avidità di pochi: l’avidità genera povertà. Dal 2009 in Africa...
 
   
 Archivio

Volti di Terra Madre
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab