Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
 
 Consenso privacy
Partners e donatori
 
Perché sia possibile realizzare Terra Madre è fondamentale il significativo apporto dato dai nostri sostenitori: I nostri partners sono i principali e più importanti interlocutori, profondamente coinvolti nell’organizzazione delle edizioni degli incontri internazionali delle comunità del cibo, che sono realizzati grazie alla loro collaborazione. I donatori sono tutti gli altri sostenitori, molteplici e variegati, dalle persone che accolgono i delegati delle comunità del cibo nelle loro case, alla piccola o grande azienda che vuole partecipare a quest’avventura. Ciascuno con diverse modalità di contributo e nel modo che gli è più confacente, ci aiuta a realizzare questo ambizioso progetto.

Sostenitori di Terra Madre 2012
Sostenitori di Terra Madre 2010
Sostenitori di Terra Madre 2008
Sostenitori di Terra Madre 2006
Sostenitori di Terra Madre 2004


Intorno al progetto hanno preso vita altre reti di simile ispirazione, come la Rete delle Città di Terra Madre e tutti i produttori coinvolti nei progetti dei Presìdi Slow Food.

La Rete delle Città di Terra Madre è composta da tutti i Comuni italiani animati dal desiderio di dare prova dell’ospitalità italiana e piemontese. I Comuni della rete hanno attivamente partecipato al progetto fornendo supporto finanziario e ospitando i delegati provenienti dai Paesi in via di sviluppo. Hanno aderito anche tutte le CittàSlow (rete internazionale delle città del buon vivere ispirate a Slow Food), così come le Città Metropolitane in grado di cogliere quanto i temi di Terra Madre siano importanti non solo nelle zone rurali, ma anche nelle aree metropolitane.
Elenco delle città aderenti alla rete di Terra Madre 2010
 
 
Notizie di Terra Madre
  Italia - 26/02/2013  
  Nuovi paradigmi contro il land grabbing  
  Gandhi ha affermato che su questa terra ci sono abbastanza risorse per tutti, ma esse non sono sufficienti a causa dell’avidità di pochi: l’avidità genera povertà. Dal 2009 in Africa...
 
   
 Archivio

Volti di Terra Madre
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab