Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
I cuochi di Terra Madre su Facebook

E' appena nato sul social network il gruppo Terra Madre Chefs

La rete dei Cuochi di Terra Madre è stata lanciata da un incredibile raduno di 1.000 chef organizzato a Torino in occasione del meeting mondiale del 2006. Da allora la rete di cuochi è cresciuta e si è incontrata più volte, in occasione degli eventi internazionali e regionali, di eventi più o meno affollati, intrecciandosi sempre più con la rete associativa di Slow Food. Chef, cuochi di piccoli ristoranti o di locali semplicissimi, allestiti lungo la strada: tutti sono impegnati a far crescere le comunità del cibo sostenibile, usando i prodotti locali con creatività per esprimere il proprio territorio e organizzando cene e attività didattiche.

I cuochi di Terra Madre lavorano con passione coniugando la ricerca del piacere della tavola e la responsabilità verso i produttori, di cui sono collaboratori privilegiati e interlocutori attenti.
Per prolungare il confronto aldilà degli incontri, chiedere consigli o riportare la propria esperienza, gli chefs di tutto il mondo possono iscriversi da oggi a un nuovo gruppo di Facebook: Terra Madre Chefs.

Sul social network il gruppo è nato dall'iniziativa di due cuochi di Terra Madre: Teresa Corção, dal Brasile e Sanjay Prosenjit Kumar, cuoco inglese e fiduciario del convivium Slow Food Cornwall.

“Ho conosciuto Teresa” – dichiara entusiasta Sanjay - “durante un evento di Slow Food UK e abbiamo pensato di creare un gruppo per dare continuità tra un incontro e l'altro allo straordinario dialogo nato tra i cuochi con Terra Madre, perché questo flusso di conoscenza non si arresti dopo gli eventi. ”

Visita la pagina del gruppo e iscriviti

Per saperne di più:

www.terramadre.org
 
 
Notizie di Terra Madre
  Italia - 26/02/2013  
  Nuovi paradigmi contro il land grabbing  
  Gandhi ha affermato che su questa terra ci sono abbastanza risorse per tutti, ma esse non sono sufficienti a causa dell’avidità di pochi: l’avidità genera povertà. Dal 2009 in Africa...
 
     
 Archivio

Notizie Slow Food
  24/04/2014  
  Sloweekend della Liberazione  
  Un altro lungo #sloweekend ci attende. Tantissimi gli eventi in tutta Italia, anche per questo 25 aprile che si prospetta incerto dal punto di vista meteorologico. Ci sarà il sole oppure...
 
   
 Archivio
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab