Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
I Laboratori della Terra di Terra Madre iniziano…a luglio!

Il programma dei Laboratori della Terra di Terra Madre 2008 è in linea, con mesi di anticipo rispetto al 2006 e con in più una grande novità: i forum on line!

Per ogni Laboratorio della Terra esiste un forum, al quale si accede dalla pagina del programma cliccando sulla frase “Partecipa al Forum” accanto ad ogni titolo. Al momento i forum esistono solo per i Laboratori “tematici”, ovvero con l’esclusione degli Incontri Regionali: ma su richiesta delle Comunità del Cibo è possibile aprire i Forum anche per gli incontri regionali.

Chiunque può partecipare ai forum: non solo coloro che poi parteciperanno a Terra Madre 2008 a Torino, ma anche quanti hanno piacere di partecipare a queste conversazioni e non hanno intenzione di prendere parte all’evento.
Anzi, l’idea dei forum nasce proprio per allargare le riflessioni di Terra Madre a tutti i lettori dei nostri siti, a tutto il mondo!

Ogni forum ha un moderatore che è l’unico autorizzato ad aprire nuove conversazioni (“topics”). Gli altri partecipanti possono intervenire sugli argomenti da lui proposti, oppure naturalmente fare delle proposte nuove, ma sempre in forma di commenti.

Ai forum si può prendere parte in italiano, inglese, spagnolo o francese. Non c’è un servizio di traduzione quindi conviene scrivere in modo conciso e il più chiaro possibile. E’ anche possibile postare documenti o immagini, oppure rimandare ad altri siti per documentazioni più approfondite.

Bene, Terra Madre 2008 inizia qui, dunque! Partecipare ai forum è facile, cliccate su “partecipa ai forum” nella pagina del programma, seguite le istruzioni e fateci sapere la vostra opinione sui temi dei Laboratori di tuo interesse!

 
 
Notizie di Terra Madre
  Italia - 26/02/2013  
  Nuovi paradigmi contro il land grabbing  
  Gandhi ha affermato che su questa terra ci sono abbastanza risorse per tutti, ma esse non sono sufficienti a causa dell’avidità di pochi: l’avidità genera povertà. Dal 2009 in Africa...
 
     
 Archivio

Notizie Slow Food
  22/04/2014  
  Giornata della Terra 2014: Io ci tengo  
  Io ci tengo è lo slogan della Giornata della Terra 2014, quest’anno dedicata al tram e alle città verdi. In una giornata come quella di oggi è necessario fare nuove riflessioni, e...
 
   
 Archivio
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab