Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
 
 Consenso privacy
Lo Youth Food Movement a Terra Madre 2010
 
Lo Youth Food Movement ha partecipato a Terra Madre 2010 con un’area dedicata all'incontro tra i giovani e un programma di dibattiti e conferenze. Lo spazio si proponeva di comunicare la vasta gamma di modi in cui i giovani di tutto il mondo sono impegnati negli ambiti di interesse di Slow Food e di richiamare l'attenzione sulle questioni più rilevanti per la prossima generazione di produttori di cibo sostenibile.
Lo Youth Food Movement (YFM) è una rete di giovani agricoltori, cuochi, artigiani, studenti e attivisti vari, interessati a dare un contributo positivo allo sviluppo dei vari settori che ruotano attorno al cibo. Animati dal desiderio di difendere i cibi buoni, puliti e giusti, essi si adoperano per la ricostruzione e la valorizzazione dei mercati locali, con l’idea di promuovere così una gastronomia e un’agricoltura più giuste e sostenibili.

Lo Youth Food Movement ha inoltre organizzato il primo Terra Madre Eat-In dal titolo Eat-nel nostro territorio, sabato 23 ottobre. Accanto all’Oval, dove si sono tenute le conferenze di Terra Madre, nella torre Nord del Lingotto Fiere, giovani delegati e altri attivisti provenienti da Torino si sono seduti al tavolo scambiandosi conoscenze, esperienze e condividendo il proprio pranzo. L'evento ha coinvolto giovani chef delle gastronomie torinesi e ha previsto l’allestimento di mostre dei progetti e conferenze.

Ecco gli altri appuntamenti in programma:

Venerdì 22 ottobre, 10h00 - spazio giovani : Laboratorio della Terra "Identità - la globalizzazione della diversità"

Sabato 23 ottobre, 10h00 - spazio giovani : Laboratorio della Terra "Vivere slow: una strada per il cambiamento"
 
 
 Consenso privacy
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab