Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
 
 Consenso privacy
Terra Madre Young Europeans
 
Nel 2009 la città francese di Tours, nel cuore della Valle della Loira, ha ospitato Terra Madre Young Europeans, il primo forum dei giovani europei dedicato alle sfide contemporanee nel mondo dell’alimentazione.
Alcune centinaia di giovani provenienti da tutta Europa si sono ritrovati per dialogare sul futuro del cibo, raccontare le proprie attività, condividere esperienze e far nascere progetti comuni.

Hanno partecipato studenti, cuochi, agricoltori, allevatori, giornalisti, militanti di associazioni ambientaliste.
L’incontro si è svolto nell’ambito della manifestazione Euro Gusto, la Biennale del gusto e dell’alimentazione dedicata alla dimensione europea della gastronomia e delle politiche legate all’ambiente.

Terra Madre Young Europeans è nata per fare incontrare i giovani del network di Slow Food e di Terra Madre e per dimostrare che è possibile costruire un altro modello di produzione alimentare. Difende il diritto di rivendicare un cibo sano, locale, diverso e buono. Questo vuol dire che dobbiamo creare le basi perché ci siano più contadini attenti, più artigiani rispettosi della qualità e più diversità nei nostri campi e nei nostri piatti.

Terra Madre Young Europeans è organizzato dall’associazione Euro Gusto, in stretta collaborazione con Slow Food e con lo Youth Food Movement (YFM).

Per accedere ai forum di discussione online, clicca qui.



 
 
 Consenso privacy
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab