Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
 
 Consenso privacy
Terra Madre Argentina
 
Dall'8 all'11 luglio 2010 la rete argentina e uruguayana di Terra Madre si riunirà nuovamente a Buenos Aires. L'evento si terrà in concomitanza e collaborazione con la fiera Caminos y Sabores, nelle sale del centro espositivo "La Rural", situato nel quartiere portegno di Palermo.

A un anno dal meeting di Terra Madre Argentina 2009 si riaprirà uno spazio di incontro per i membri della rete nazionale di Terra Madre: agricoltori, pescatori, produttori di prodotti Buoni, Puliti e Giusti, cuochi, studenti, professori universitari e, naturalmente, co-produttori.

Nel 2009, circa 100 delegati sono giunti a Buenos Aires dai diversi angoli del paese (da Tilcara a Ushuaia, da Misiones a Mendoza) e anche dall’Uruguay, in rappresentanza del proprio territorio per partecipare ai seminari, discutere dei temi di interesse comune e sviluppare soluzioni per i problemi quotidiani inerenti la produzione e il consumo di alimenti. Questo momento di scambio di idee ed esperienze ha rafforzato la Rete dando ai rappresentanti delle differenti categorie di produzione e consumo la possibilità di incontrarsi, di confrontarsi e di rafforzare le relazioni interpersonali. L'incontro ha anche permesso la creazione di una strategia di azione comune ai membri di Slow Food in Argentina e lo sviluppo di un piano che guidi verso una produzione alimentare sostenibile nel paese.





 
 
 Consenso privacy
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab