Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
Food Film festival

La rete giovani di Slow Food è sempre in movimento, anche quando si parla di cinema…

Dopo l'incoraggiante prima edizione del 2011, anche quest'anno dal 16 al 18 marzo ritorna ad Amsterdam (presso lo Studio/K) il Food Film festival, festival cinematografico organizzato dalla rete giovane di Slow Food (Youth Food Movement).

Il programma prevede una programmazione di film a sfondo culinario, accompagnati da seminari di cucina, un programma musicale, un mercato contadino e un programma di art & design. La parola d'ordine di quest'anno, in perfetta armonia con il tema del Salone del Gusto e Terra Madre del prossimo ottobre è Food for Change, nella convinzione che un atteggiamento consapevole e positivo nei confronti del cibo sia il primo passo verso una produzione più sostenibile. In particolare, il tema centrale sarà il tentativo di accorciare le distanze tra città e campagna, perché uno scenario futuro non potrà prescindere da questo aspetto. Il consumo locale e di stagione deve diventare un'abitudine virtuosa.

Ci sarà anche un ristorante, dove giovani chef prepareranno pasti sostenibili e di stagione usando prodotti locali, traducendo la teoria in gustosissima pratica.

In totale saranno presentati più di 20 film, 12 seminari e 7 eventi speciali.

Per saperne di più: www.foodfilmfestival.nl

 Archivio
 
 
 
 
 
 
 Consenso privacy
Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab